Cura problematiche relazionali

La qualità delle nostre relazioni, soprattutto quelle di coppia, è determinante per il nostro benessere psico-fisico. Le relazioni interpersonali ci donano ricchezza e benessere emotivo; tuttavia possono, anche, essere fonte di molta sofferenza e disagio psichico. I fattori più comuni che determinano relazioni interpersonali insoddisfacenti sono:

- scarsa comunicazione o comunicazione inefficace
- alta conflittualità
- rabbia accumulata
- difficoltà di comprendere l'altro ed empatia
- scarso acolto dell'altro
- aspettative irrealistiche
- sensazione di solitudine

E' indubbio che quando non ci capiamo nasce una grande confusione mentale, che ci porta ad essere diffidenti, altamente nervosi e ad incrinare i rapporti in modo disfunzionale. Tuttavia, per poter avere una vita ricca e significativa abbiamo bisogno di relazioni dense ed emotivamente profonde. In questi casi la figura dello psicologo-psicoterapeuta ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale oppure dello psicologo-online, è di valido aiuto nel supportare la comprensione della difficoltà stessa e l'attivazione di risorse per individuare nuove modalità di rapporto; intervenendo con maggior efficienza nell'interruzione del il circolo vizioso in atto.

Tale percorso è limitato nel tempo, lavora sul problema presenta e procede per obiettivi.

  


 

 

Irina Lupetti, Psicologa Psicoterapeuta

Mi chiamo Irina Lupetti e sono una Psicologa Psicoterapeuta a Firenze dove esercito la libera professione presso il mio studio offrendo aiuto psicologico, psicoterapia individuale ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, psicoterapia di coppia secondo il modello EFT. Eseguo inoltre consulenza psicologica Online via Skype come psicologo online.
   

Oppure:
- Chiamami al 339 238 2722 (ore ufficio)

- Usa WhatsApp al 339 238 2722