Firenze, terapia vittime di lutto

Quello che dobbiamo fare non è evitare di vivere, ma imparare a ricomporci dopo le avversità. (Tomàs Navarro)

Per lutto si intende uno stato emotivo proprio di ogni persona conseguente, principalmente, alla morte di una persona cara.

Tale vissuto può essere tipico anche di esperienze drammatiche come: la perdita del lavoro amato, la nascita di un figlio malato, un aborto, una separazione ecc..

Il senso di vuoto determina spesso un profondo stato di confusione che porta la persona a sentirsi senza punti di riferimento. Condividere il proprio dolore è il modo migliore per ricostruire la propria vita.

Mi preme sottolineare che il lutto non è una malattia e che il nostro corpo è predisposto a riparare i danni. Tuttavia alcune persone possono avere delle difficoltà nell'elaborazione della perdita incorrendo in vissuti depressivi o perdendo il senso della vita. In questi casi un aiuto psicologico permette di ricomporre la nostra vita.

  


 

 

Irina Lupetti, Psicologa Psicoterapeuta

Mi chiamo Irina Lupetti e sono una Psicologa Psicoterapeuta a Firenze dove esercito la libera professione presso il mio studio offrendo aiuto psicologico, psicoterapia individuale ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, psicoterapia di coppia secondo il modello EFT. Eseguo inoltre consulenza psicologica Online via Skype come psicologo online.
   

Oppure:
- Chiamami al 339 238 2722 (ore ufficio)

- Usa WhatsApp al 339 238 2722