Firenze, cura disagio psicologico

Il disagio psicologico è una condizione di malessere, dato dalla mancata sintonia con sè stessi, l'ambiente e chi lo circonda.

Si può verificare per numerose cause e può assumere diverse forme. Si parla di disagio esistenziale, quando la persona lamenta inadeguatezza, mancanza di motivazione, abulia, stati ansiosi e depressivi. Si parla di disagio psicologico reattivo quando tali sintomi insorgono in seguito a eventi sfavorevoli come perdita del lavoro, divorzi, lutti, difficoltà economiche e malattie che costringono la persona a cambiamenti radicali ed inaspettati.

In questi casi è importante comprendere ciò che sta accadendo per rafforzare ed incentivare le risorse personali, fronteggiando in un modo più efficace la situazione.

  


 

 

Irina Lupetti, Psicologa Psicoterapeuta

Mi chiamo Irina Lupetti e sono una Psicologa Psicoterapeuta a Firenze dove esercito la libera professione presso il mio studio offrendo aiuto psicologico, psicoterapia individuale ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, psicoterapia di coppia secondo il modello EFT. Eseguo inoltre consulenza psicologica Online via Skype come psicologo online.
   

Oppure:
- Chiamami al 339 238 2722 (ore ufficio)

- Usa WhatsApp al 339 238 2722