Firenze, terapia controllo delle emozioni

Non riesco a dire il mio pensiero di fronte agli altri o quello che mi va!

Spesso finisco per accondiscendere gli altri anche se in realtà vorrei fare altro, e questo mi fa sentire molto scontenta ed insoddisfatta di me!

Molti mi dicono che sono aggressivo... In effetti litigo spesso con le persone e non riesco a fargli capire il mio punto di vista!

L’assertività è la capacità di comprendere, in modo costruttivo, le proprie emozioni ed esigenze, realizzando i propri bisogni ma non prevaricando l'altro. Può capitare di mettere in atto comportamenti non assertivi ma che invece oscillano tra i due poli della passività oppure dell'aggressività.

Entrambe queste ultime due modalità determinano delle difficoltà relazionali.

Apprendendo uno stile di comportamento assertivo è possibile ottenere dei cambiamenti significativi in molti contesti della vita quotidiana (per esempio al lavoro, in famiglia eccetera) ed essere più soddisfatti nel far valere il proprio punto di vista e di sé stessi.

  


 

 

Irina Lupetti, Psicologa Psicoterapeuta

Mi chiamo Irina Lupetti e sono una Psicologa Psicoterapeuta a Firenze dove esercito la libera professione presso il mio studio offrendo aiuto psicologico, psicoterapia individuale ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale, psicoterapia di coppia secondo il modello EFT. Eseguo inoltre consulenza psicologica Online via Skype come psicologo online.
   

Oppure:
- Chiamami al 339 238 2722 (ore ufficio)

- Usa WhatsApp al 339 238 2722