Rincorrere la felicità ad ogni costo può condurre ad una vita frustrante e triste. Nella mia pratica di psicologa psicoteraputa e psicologa online mi sento spesso porre queste domande: ma cosa è la felicità? Cosa ci rende davvero felici? Sicuramente ricercare il significato in quello che facciamo ci appaga e soddisfa mettendoci al riparo dagli effetti negativi dello stress.
E quindi come fare per mettere in atto tutto questo?
Ritagliarci del tempo per riflettere su quanto facciamo, comprendere il modo in cui rendere più coerente il nostro lavoro con i nostri valori cercando persone che ci ispirino ad essere migliori è un buon modo per coltivare una finalità nella vita e abbassare i livelli di stress.
Lungo molti articoli della sezione benessere puoi trovare spunti e riflessioni su più fronti per questo percorso interiore che ti invito a compierei.
Settembre è un mese che per molti implica il ritorno a lavoro e a tutte le abitudini quotidiane, con un possibile incremento dei livelli di stress. Non dimentichiamoci di prendere del tempo per noi!
Buon approfondimento!